Skip to main content

ZOPPAS INDUSTRIES E BENETTON GROUP SCELGONO LA FORMAZIONE DI IMI ACADEMY

Zoppas Industries e Benetton Group scelgono la formazione di IMI Academy per accompagnare i propri dipendenti sulla strada della digitalizzazione. Nei giorni scorsi, infatti, entrambi i colossi industriali trevigiani hanno formalizzato, con formule diverse tra loro, la collaborazione con l’impresa sociale che ha sede a Giavera del Montello (TV).

Zoppas Industries, Gruppo leader con ZIHET nella progettazione e realizzazione di elementi e sistemi riscaldanti elettrici e con SIPA nello sviluppo di soluzioni di packaging e sistemi produttivi integrati con tecnologie innovative e sostenibili, ha deciso di sposare la mission di IMI Academy con l’obiettivo di rafforzare la propria capacità di progettazione con sistemi innovativi, unendosi così alle altre dieci imprese del territorio che nel 2021 hanno creato la prima academy interaziendale veneta nell’ambito della formazionedigitale.

Anche Benetton Group ha deciso di avvalersi delle prestazioni di IMI Academy attraverso la sottoscrizione di un accordo di collaborazione che prevede la partecipazione di dipendenti del gruppo di Ponzano Veneto ai corsi che saranno programmati per l’anno formativo 2023-24 e allo stesso tempo la valorizzazione delle competenze interne attraverso lo svolgimento di docenze e testimonianze aziendali.

Novità si registrano anche nella composizione del CDA, con l’ingresso di Alessandro Lazzarin, presidente di Latteria Montello Spa (Nonno Nanni), che subentra all’uscente Mario Conte.

“Siamo riconoscenti a due gruppi industriali di livello globale e di cruciale importanza per l’economia del nostro territorio, come Zoppas Industries e Benetton Group, per la fiducia che hanno accordato a IMI Academy – commenta il presidente di IMI Academy, Andrea Maccari -. Il contributo di due partner di questo calibro rappresenta per noi una grande iniezione di competenza ed esperienza, che va a sommarsi al già ricchissimo bagaglio messo a disposizione dalle aziende che dall’inizio hanno creduto nel progetto. Ringrazio sin da subito anche Alessandro Lazzarin per il grande apporto che potrà dare in CDA.”