IMI Academy al Tgr RAI del Veneto
Ieri le telecamere del Tgr RAI del Veneto sono arrivate fino a Giavera del Montello per raccontare la pionieristica esperienza di IMI Academy. Ecco come la introduce, nel suo competente servizio, la giornalista RAI Maura Bertanzon:
“Basta un visore sugli occhi e si apre uno spazio parallelo, quello della realtà aumentata. Per le imprese è una nuova frontiera produttiva che mescola ignoto e avanguardia.
A Giavera del Montello, nel trevigiano, dal Comune è partita la scintilla per ospitare una scuola speciale. L’hanno chiamata Imi Academy. Coinvolge una decina di aziende, funziona come un’impresa sociale. I corsi, della durata di 600 ore, al momento, sono rivolti ai dipendenti interni. Tra le imprese che fanno parte del progetto anche un colosso come Tecnica Group.
L’accademia non è nata, dicono i promotori, per colmare il divario tra scuola e mondo del lavoro, ma per piantare nuovi semi nel campo già preparato da scuole o università.”
Il servizio completo, con le interviste all’Assessore del Comune di Giavera del Montello, Andrea Maccari, e al consigliere di IMI Academy, nonché presidente di Tecnica Group, Alberto Zanatta, a questo link: