15 gennaio 2024
L’Assessment e le metodologie formative. Il design-thinking come strumento di comprensione e di evoluzione della propria azienda, applicato al processo di digitalizzazione.
19 febbraio 2024
Come la trasformazione digitale può migliorare un’azienda. Analisi dei fabbisogni delle aziende e degli strumenti hardware necessari.
18 marzo 2024
Data Driven. Prendere decisioni strategiche partendo dall’analisi dei dati: da dove li prendiamo? Come li trattiamo?
15 aprile 2024
L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale generativa. Le frontiere dell’AI e il suo impatto su lavoro e impresa.
20 maggio 2024
Il Metaverso, ovvero l’impatto della realtà aumentata e della realtà virtuale nelle relazioni fra le imprese e con i consumatori.
17 giugno 2024
WEB 3.0: dalla blockchain agli NFT. Qual è il potenziale economico di un nuovo modo di intendere la proprietà intellettuale e la gestione dei dati?
15 luglio 2024
Da Industria 4.0 a industria 5.0 e l’impatto delle nuove tecnologie sul business model delle imprese manifatturiere e di servizi.
16 settembre 2024
Digital marketing, community management e commercio elettronico. L’evoluzione del rapporto con il consumatore dal marketing one to one alle dinamiche di comunità digitale; evoluzione e dinamiche di mercato del commercio elettronico btob e btoc.
21 ottobre 2024
Cybersecurity: come difendere i nostri dati da nemici invisibili?
18 novembre 2024
Applicare il digitale. Come caliamo le nozioni apprese nelle nostre aziende? Il CTS di IMI Academy tira le somme con i corsisti per studiare l’applicazione delle singole tecnologie ai processi aziendali.