
A GIAVERA CORSO RETRIBUITO PER DISOCCUPATI DA “TECNICO DI RETI”
Sono aperte le iscrizioni al corso da Tecnico specializzato per la gestione di reti, che IMI Academy organizza a Giavera del Montello (TV) in collaborazione con ISCO SC.
Il percorso partirà a settembre 2025 ed è rivolto a maggiorenni, disoccupati, residenti o domiciliati in Veneto e si sviluppa in 250 ore di aula e tre mesi di tirocinio retribuito in aziende del territorio.
I dodici partecipanti impareranno a progettare, sviluppare e gestire il funzionamento e la sicurezza di una rete informatica, ma anche a effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, mettendo a punto soluzioni per garantire l’adeguatezza dei sistemi informatici aziendali in linea con le normative vigenti.
Si tratta di un bagaglio di competenze molto richiesta sul mercato del lavoro, che permetteranno ai corsisti di reinserirsi nel mercato del lavoro, grazie anche al lungo periodo di stage previsto in aziende più o meno grandi del territorio montebellunese. Per i dodici partecipanti che saranno selezionati è prevista un’indennità di 500 euro al mese per il periodo di stage aziendale, cui va sommato un bonus di partecipazione.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 settembre 2025. Gli interessati dovranno compilare ed inviare la domanda di ammissione alla selezione disponibile sul sito https://formazione.isco-sc.it/ , corredata dal proprio curriculum vitae.
Per informazioni: corsi@isco-sc.it
