COLLABORAZIONE ISCO- IMI ACADEMY: LA FORMAZIONE IFTS APPRODA A GIAVERA DEL MONTELLO
La Formazione Specializzata Tecnica Superiore approda a Giavera del Montello, grazie alla collaborazione venuta a crearsi con ISCO, l’organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, che ha scelto IMI Academy come partner per l’organizzazione dei percorsi formativi sul territorio trevigiano.
Il primo percorso che verrà proposto in collaborazione tra ISCO e IMI Academy sarà quello per “Tecnico per la sicurezza delle reti e dei servizi in cloud”, una figura specializzata in Cyber Security, di cui le aziende in questo momento sentono un grandissimo bisogno.
E proprio formare 15 professionisti di questo tipo sarà l’obiettivo del corso IFTS che, completamente gratuito perché finanziato dalla Regione con fondi europei, si rivolge a persone residenti in Veneto, che siano in possesso di un diploma superiore. Come da direttiva, non saranno ammessi neodiplomati con diploma conseguito nell’estate 2023. Il percorso partirà entro la fine di novembre e sarà composto da 400 ore d’aula e 400 ore di tirocinio in aziende della provincia di Treviso.
Al termine dei percorsi formativi è previsto un esame finale e il rilascio di un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore. Le iscrizioni al corso rimarranno aperte fino al 20 novembre.
La domanda di ammissione, corredata dal CV, va compilata e inviata sul sito www.isco-sc.it/formazione
Leggi il comunicato integrale qui: